Chiama oggi  +39 0583 956296 per richiedere una consulenza!
Studio Legale Agnitti

Lo Studio

Esperti del diritto di 
Famiglia-Matrimoniale a Lucca

Lo Studio Legale Agnitti, con sede a Lucca, offre ai propri clienti attività di assistenza e di consulenza in materia giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile ed in particolare di risarcimento danni, infortunistica stradale, locazione, proprietà, condominio e recupero crediti, matrimoniale e della famiglia (separazione dei coniugi, divorzio, nullità del matrimonio, affidamento condiviso, interdizioni ed inabilitazioni), commerciale e fallimentare.
I professionisti dello studio sono in grado di instaurare con i clienti un rapporto basato sulla fiducia, seguendoli nel migliore modo possibile, con tempi di soluzione brevi e comunque adeguati al problema posto ed alle esigenze del cliente, offrendo una puntuale informazione sui possibili sviluppi del loro caso, sui tempi e sui costi. 

Diritto civile

Lo studio vanta una consolidata esperienza nel settore diritto civile, nei suoi diversi aspetti. Lo studio si occupa per esempio di:
  • Recupero crediti: il caso verrà seguito dalla fase stragiudiziale alla formazione del titolo passando poi alla fase esecutiva. l legali decidono insieme con il cliente una adeguata strategia difensiva e la conseguente linea d'azione cercando in primo luogo una possibile definizione stragiudiziale.
  • Locazioni: il cliente verrà affiancato dai legali per la stesura del contratto di locazione e il suo termine, per lo sfratto, la liberazione dell’immobile il termine di grazia.
Maza de la giustizia accanto a libri di giurisprudenza
  • Famiglia, Matrimoniale, Minori: nell'immaginario comune, la consulenza in materia viene spesso associata solo alla crisi del rapporto coniugale, ma in realtà il legale può essere il giusto riferimento per tutti coloro che intendono conoscere ed applicare i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia e riguarda anche le coppie di fatto. Nella fase di crisi vera e propria, quando un rapporto sia ormai giunto al “capolinea” e le parti vogliano decidere di mettere fine al proprio rapporto affettivo il legale in particolare, è in grado di spiegare agli assistiti quali sono i diritti e i doveri delle due parti e consigliare la soluzione meno dolorosa da percorrere, la differenza tra la separazione giudiziale e la separazione consensuale, tenendo sempre presente gli obiettivi del cliente.  Lo studio presta anche la propria assistenza e consulenza per la tutela dei figli e della responsabilità genitoriale, così come si occupa anche di interdizioni e di amministrazioni di sostegno.
  • Condominio: controversie varie, recupero crediti e tutti i casi inerenti il diritto condominiale, fasi di mediazione.
  • Risarcimento danni e infortuni stradali: chi subisce un incidente stradale o in generale un infortunio, non dovrebbe lasciare la sua pratica solo nelle mani dell'assicurazione senza sapere se l'offerta di risarcimento che gli sarà fatta è adeguata e potrà soddisfare effettivamente i danni subiti. Rivolgendosi immediatamente ad un legale, invece, si avrà la sicurezza di attivare correttamente le procedure di richiesta del danno tutelando così i propri interessi. I legali dello Studio hanno una vasta esperienza in questo settore e sapranno orientare il cliente verso la giusta risoluzione del suo caso.
Maza de la giustizia specializzata in diritto familiare

Settori d'attività

Lo Studio Legale Agnitti è altamente specializzato ed offre consulenza stragiudiziale non solo in diritto civile e penale, ma anche per la soluzione di controversie in campo di:
  • diritto amministrativo;
  • diritto del lavoro;
  • diritto assicurativo;
  • contese giudiziarie.
Per informazioni contatta lo studio attraverso il Form Contatti
Share by: